• sa.lupacchini@gmail.com

ARTeSOCIALE Magazine

ARTeSOCIALE nasce in modo molto spontaneo, ma con un tempo di incubazione lungo, maturato nel tempo, attraverso sperimentazioni artistiche nel sociale e non solo. L’esigenza è quella di riflettere sul ‘senso sociale’ dell’arte e sul significato e l’importanza dell’arte ‘impiegata’ nel sociale (nella sua forma terapeutica ed espressiva). Temi di rilievo vecchi nel tempo umano, ma mai come oggi, così ricercati e approfonditi, attraverso i quali si possono esperire valori, riscoprire i piaceri del fare, recuperare il bisogno di cultura e incontro. Intendiamo raccogliere quanti più articoli possibili e creare una documentazione sul tema.

Aiutateci a parlare di “Arte a tutto tondo” non solo come forma ‘terapeutica’ ma soprattutto come valore culturale, sviluppo ed espressione dell’individuo. Aiutateci a scovare anche dei talenti fra le persone “comuni” che poi così “comuni’ non lo sono mai…

Alla straordinaria forza comunicativa che passa attraverso ogni forma artistica, alla creatività e alla bellezza della condivisione…

Sito ARTeSOCIALE Magazine
Pagina Facebook
Pagina Twitter (@artisociali)